Il Mondo che vorrei
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I dolcetti di Halloween.

2 partecipanti

Andare in basso

I dolcetti di Halloween. Empty I dolcetti di Halloween.

Messaggio Da Lilith Gio Nov 01, 2018 1:37 pm

Ragnetti dolci 



Occorrente: 
Una confezione di biscotti col buco (per esempio i Bucaneve Doria) 
250 gr di cioccolatini a pallina 
palline argentate di zucchero 
busta già pronta di glassa al cioccolato 

Come si procede: 
Scaldare dell’acqua in un pentolino e immergerci la busta con la glassa, in modo da farla sciogliere bene. 
Appoggiare su un vassoio della carta argentata e appoggiarci sopra i biscotti. 
Quando la glassa nel pentolino è ben sciolta, tagliare un piccolo angolino alla busta che permetta l’uscita di un filo di cioccolato fuso. 
Usare il cioccolato fuso per attaccare i cioccolatini sul buco dei biscotti, per attaccare gli occhietti in alto e per disegnare le zampine dei ragnetti. 
Aspettare che la glassa risolidifichi prima di mangiarsi questi golosi animaletti!






Torta con ragnatela 



Ecco gli ingredienti che vi servono per l'impasto: 60 gr d'acqua,1 cucchiaino di cannella, 3 cucchiai di succo di limone, 200 ml di panna fresca, 500 gr di formaggio fresco tipo philadelphia, 1 pizzico di sale, 2 uova intere + 2 tuorli, ½ cucchiaino di zenzero, 250 gr di polpa di zucca, 200 gr di zucchero. 

Per la base di biscotti: 30 gr di acqua, 250 gr di biscotti digestive, 150 gr di burro 2 cucchiai di zucchero di canna. 
Per la decorazione: 150 gr di cioccolato fondente, 1 caramella tonda e scura o 1 cioccolatino. 

Si parte dal basso con la base di biscotti. Mettete nel mixer i biscotti secchi con lo zucchero di canna e frullate il tutto fino ad ottenere un composto farinoso. Sciogliete poi il burro e incorporatelo ai biscotti. Trasferite il composto in una teglia di 24 cm circa di circonferenza, imburrata e foderata di carta forno e col cucchiaio pressate il composto, facendolo aderire sul fondo e sui lati. Bagnate la base con 30 gr di acqua. Lasciate riposare la teglia in frigo per almeno 30 minuti mentre preparate l' impasto della torta. 
Procuratevi una zucca media, lavatela tagliatela a metà e ripulitela dai semini. Sbucciatela e tagliate la polpa a pezzetti, quindi cuocetela in una pentola a fuoco medio con 60 gr di acqua per 20 minuti. Tritate nel mixer il formaggio fresco e lo zucchero insieme alla polpa di zucca, ammorbidita e raffreddata. Aggiungete al composto ottenuto lo zenzero, la cannella, il sale, il succo di limone, la panna fresca e le uova, e azionate di nuovo il mixer per ottenere un amalgama liscia e omogenea. 
Infine versate questo composto nella teglia sopra i biscotti e infornate la cheesecake in forno preriscaldato a 190° per 50 minuti circa. 

Passate alla decorazione, la parte più creativa e divertente. Fate sciogliere a bagnomaria 100 g di cioccolato fondente tritato e, con una siringa per dolci o un cono di carta forno, e disegnate sulla cheesecake una ragnatela. Realizzare la ragnatela è molto semplice, iniziate dal centro e disegnate sulla torta tanti cerchi concentrici, dal più piccolo al più grande, non preoccupatevi anche se non vengono precisi, sembreranno più veri. Se non ve la sentite, li potete anche acquistare anche di zucchero. Per realizzare il ragno, scegliete un angolino della ragnatela e cominciate a disegnate le zampe, mentre per il corpo usate una caramella tonda scura o un cioccolatino. Mettete in frigo per almeno 3 ore....ed ecco pronta la vostra cheesecake alla zucca con ragnatela! 

La torta va ovviamente conservata in frigorifero coperta con la pellicola, e dura al massimo 4 giorni. 
Un consiglio: se volete preparare una variante di questa cheesecake, al posto della ragnatela, potete decorarla con del croccante di noci tritato che potete trovare già pronto al banco del supermercato o alle bancarelle.
Lilith
Lilith
Admin

Messaggi : 4105
Data d'iscrizione : 09.04.18
Età : 63
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

I dolcetti di Halloween. Empty Re: I dolcetti di Halloween.

Messaggio Da Lilith Gio Nov 01, 2018 1:41 pm

MUFFIN DI HALLOWEEN 


Ingredienti 

Burro: 80 g 
Yogurt bianco: 125 g 
Uova: 2 
Zucchero: 220 g 
Farina 00: 190 g 
Cacao amaro: 30 g 
Latte intero: 14 cucchiai 
Lievito per dolci: 2 cucchiaini 

Per la decorazione 

Pasta di zucchero bianca: q.b. 
Coloranti alimentari: nero, verde e giallo 
Pennarello alimentare: rosso 
Gelatina a freddo per ostie: q.b. 
Pirottini: 12 
Tagliapasta circolare: 1 
Pennellino a punta piatta: 1 
Bisturi: 1 

Raccogliete in una ciotola tutti gli ingredienti liquidi: il burro, il latte, le uova e lo jogurt e mescolate accuratamente. A questo punto aggiungete lo zucchero, la farina setacciata, il cacao e il lievito. Mescolate velocemente e riempite per almeno 2/3 i pirottini, già disposti in una teglia da forno. Fate cuocere in forno per 25 minuti a 170 °C. Trascorso il tempo di cottura, sfornate e lasciate raffreddare. 

Per il muffin mummia: rivestite un muffin con la pasta di zucchero nera. Stendete una sfoglia spessa un paio di mm di pasta di zucchero bianca e ritagliate delle strisce non più larghe di 1/2 cm. 

Rivestite il muffin attaccando le strisce una affianco all'altra e alcune sovrapposte, in modo da realizzare l'effetto del bendaggio. Lasciate una porzione di nero scoperta per inserire gli occhi. Con il bisturi tagliate la pasta di zucchero eccedente. 

Realizzate due palline di pasta di zucchero gialla (anche di diverse dimensioni, così la mummia risulterà più mostruosa). Realizzate le pupille con un piccolo cerchietto di pasta di zucchero nera e con una micropallina bianca fate la luce degli occhi. Incollate infine gli occhioni sulla vostra mummia. 

Per il muffin occhio: rivestite un muffin con la pasta di zucchero bianca. Stendete una sfoglia di pasta di zucchero verde e con i tagliapasta di diversa dimensione ricavate dei cerchi. Con il tagliapasta più piccolo ricavate un cerchietto di pasta di zucchero nera da inserire al centro. 

Intingete un pennellino dalla punta piatta nel colorante alimentare verde. Pulitelo sulla carta da cucina e, partendo dal centro, praticate delle pennellate a raggiera. Con il pennarello alimentare rosso tracciate i capillari all'interno dell'occhio. 
Lilith
Lilith
Admin

Messaggi : 4105
Data d'iscrizione : 09.04.18
Età : 63
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

I dolcetti di Halloween. Empty Re: I dolcetti di Halloween.

Messaggio Da Lilith Gio Nov 01, 2018 1:47 pm

Biscotti mummia: 


INGREDIENTI 
250 g. di farina 
1 uovo 
125 g. di burro 
1 pizzico di sale 
90 g. di zucchero a velo 

In una ciotola, mescolate lo zucchero, la farina ed il sale; unite l’uovo ed il burro morbido, quindi formate una pasta liscia ed omogenea. 
Stendete la pasta dello spessore di 4mm., quindi tagliate i biscotti a forma di omino e cuocete a 200° per 10 minuti. 

Riempire il cono di Carta da forno di glassa bianca e spruzzarla in direzione degli omini a casaccio.
Lilith
Lilith
Admin

Messaggi : 4105
Data d'iscrizione : 09.04.18
Età : 63
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

I dolcetti di Halloween. Empty Re: I dolcetti di Halloween.

Messaggio Da Lilith Gio Nov 01, 2018 1:49 pm

Cupcakes mostruosi di Halloween 


ngredienti per i cupcakes 

Farina 

00 120 gr 
Zucchero 

semolato 120 gr 
Burro 

temp ambiente 120 gr 
Uova 

medie 2 
Cioccolato 

fondente 80 gr 
Lievito chimico in polvere 

4 gr 
Cacao in polvere 

amaro 20 gr 

per la glassa al cioccolato 

Acqua 

bollente q.b. 
Zucchero 

a velo 100 gr 
Cacao in polvere 

amaro 30 gr 

Per la ghiaccia reale 

Zucchero 

a velo 150 gr 
Uova 

1 albume 
Limoni 

qualche goccia di succo 

per la decorazione 

Marzapane 

20 gr 
Liquirizia 

2 rotelle e caramelle ripiene q.b. 
Codetta 

di cioccolato q.b. 
Coloranti alimentari 

rosso 
Zucchero 

2 caramelle rosse tonde 

■ Cupcake ragno 



Per preparare i cupcake mostruosi di Halloween, per prima cosa realizzate i cupcake seguendo la ricetta che trovate qui. Iniziamo a decorare il primo cupcake: prima di tutto preparate la glassa al cacao setacciando in una ciotola il cacao e lo zucchero a velo (1). Riscaldate l'acqua e aggiungetela poco alla volta alle polveri (2) mescolando con una spatola fino a che non avrà raggiunto una cosistenza liscia e omogenea (3). Srotolate una rotellina di liquirizia, tagliate 4 strisce della lunghezza di 3-4 cm e apritele in due, ottenendone 8. 



A questo punto prendete un cupcake e praticate con uno stuzzicadente 4 fori su di un lato e altri 4 sull'altro lato: infilateci dentro le striscette di liquirizia e ricoprite la superficie del cupcake con un cucchiaio di glassa al cacao (4). Distribuite sopra un cucchiaio di codette di cioccolato (5) e infine decorate con due caramelle di liquirizia ripiene, disposte vicine a mo' di occhi (6) il vostro cupcake mostruoso a forma di ragno! 



■ Cupcake gatto 

Cupcakes mostruosi di Halloween 
Prendete un cupcake al cioccolato e ricoprite la superficie con la glassa al cacao. Preparate la ghiaccia reale seguendo le indicazioni che trovate qui e trasferitela in una sac-à-poche. Tagliate dei rettangolini di liquirizia, spuntate gli angoli di un lato (1) e infilateli nella parte laterale del cupcake, come se fossero due orecchie. Poi modellate due caramelline di liquirizia ripiene, schiacciandole ai lati (2) e disponetele appena sotto le orecchie di liquirizia. Operate con la glassa al cacalo una striscia al centro per le pupille. Infine con la ghiaccia reale formate il naso e i baffi del gatto (3): ecco pronto il cupcake mostruoso a forma di gatto! 


■ Cupcake ragnatela 

Cupcakes mostruosi di Halloween 
Prendete un cupcake e ricoprite la superficie con la glassa al cacao. Con la ghiaccia reale formate una spirale partendo dal centro fino all'esterno (1-2). Ora con uno stuzzzicadente o spiedino di legno tirate dall'interno verso l'esterno delle righe e quidistanti che serviranno per creare l'effetto ragnatela (3). 


■ Cupcake mummia 

Cupcakes mostruosi di Halloween 
Prendete un cupcake al cioccolato e ricoprite la superficie con la glassa al caacao. Disponete due caramelline tonde e rosse nella prima metà del cupcake, al centro (1). Inserite un becuccio a striscia alla fine della sac-à-poche e con la ghiaccia reale create delle strisce che andranno a ricoprire l'intero cupcake, come se fossero delle bende, lasciando scoperti solo gli occhi (2-3). Ecco il vostro cupcake mostruoso a forma di mummia! 


■ Cupcake vermetti 

Cupcakes mostruosi di Halloween 
Colorate la pasta di zucchero con un colorante rosa/rosso in polvere (attenzione:usate sempre dei guanti usa e getta) (1), lavorandolo con le mani. Ricavate dei bastoncini di pasta (2) e con un coltello paticate dei segnetti sulla superficie (3). Infine divideteli ad una lunghezza di 5-6 cm: ecco i vostri vermetti. 
Cupcakes mostruosi di Halloween 
Ora prendete ora un cupcake e ricoprite la superficie con un cucchiaio di glassa al cacao e con una spolverata di codette al cioccolato (4). Con uno spiedino di legno praticate due fori al centro del cupcake (5) e inseritevi dentro due vermetti, attorcigliandoli su sè stessi come se si stessero muovendo (6): ecco pronto in vostro cupcake mostruoso con i vermetti! 


■ Cupcake rock 

Cupcakes mostruosi di Halloween 
Modellate un pezzo di pasta di zucchero rimasta ottenedo un ovale piatto, poi schiacciatelo al centro (1) e allungatelo sui lati (1), come se fosse una bocca (1). Dividetela a metà (2) e tenetela da parte. Prendete un altro pezzo di pasta, scuritelo con dell'altro colorante e modellatelo come se fosse una lingua: per renderla più realistica segnatela al centro con un coltellino e passatela su una grattuggia, per ricreare la superficie porosa di una lingua vera (3). 
Cupcakes mostruosi di Halloween 
Prendete un cupcake e ricopritelo di glassa al cacao; disponetevi sopra la bocca (4), scavate con un coltello il centro della bocca (5) e infilate la lingua in questo foro (6). Il vostro cupcake mostruoso rock è pronto!!
Lilith
Lilith
Admin

Messaggi : 4105
Data d'iscrizione : 09.04.18
Età : 63
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

I dolcetti di Halloween. Empty Re: I dolcetti di Halloween.

Messaggio Da Lulù Sab Nov 03, 2018 5:28 pm

Belle ricette, ma il tempo dove lo trovo, beh, però ce ne una facile, i biscotti mummia.
Lulù
Lulù

Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 25.04.18
Età : 75

Torna in alto Andare in basso

I dolcetti di Halloween. Empty Re: I dolcetti di Halloween.

Messaggio Da Lilith Dom Nov 04, 2018 5:18 pm

magari li decori in modo diverso e diventano biscottini per tutti i giorni Smile
Lilith
Lilith
Admin

Messaggi : 4105
Data d'iscrizione : 09.04.18
Età : 63
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

I dolcetti di Halloween. Empty Re: I dolcetti di Halloween.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.