Stare senza lavoro.

Andare in basso

Stare senza lavoro. Empty Stare senza lavoro.

Messaggio Da Lilith il Dom Gen 06, 2019 5:22 pm

Ci sono tante persone che sono senza lavoro e si lamentano, ma a volte ho come l'idea che non trovano lavoro semplicemente perchè vogliono un lavoro che piace, che non impegni troppo ecc ecc.
Sono daccordo sul fatto di trovarsi un lavoro che piace, ma se subito non è possibile, forse all'inizio bisogna accontentarsi un po.
Un lavoro che non impegni troppo, che lavoro è??
Qualsiasi lavoro richiede un impegno, oppure non sarebbe un lavoro.
Poi c'è chi non vuole lavorare il sabato, la domenica, la sera, non troppo presto al mattino....
Insomma, ognuno vorrebbe un lavoro su misura ma... che dia tanto guadagno!! Non è chiedere un po troppo?

Io, per problemi vari sono ferma da luglio, ero ripartita a meta dicembre ma poi ferma di nuovo.
Sarà perchè ho sempre lavorato, ma questa immobilità mi irrita assai, mi manca anche il correre troppo il non avere tempo per nulla.

(Umberto Saba)
Lilith
Lilith
Admin

Torna in alto Andare in basso

Stare senza lavoro. Empty Re: Stare senza lavoro.

Messaggio Da Dantes il Ven Gen 11, 2019 9:54 am

L'incontentabilità dell'uomo, prende in considerazione anche l'attività lavorativa. Sono d'accordo con tutto quello che affermi cara Lilith, e devo anche dire che, sempre più persone vogliono e pretendono, ma sono poco disposte a sacrificare qualcosa del loro. Meglio stare a casa, in mobilità, oppure in attesa di qualche chiamata, piuttosto che accettare anche qualche piccola e momentanea occupazione.
Io poi provengo dalla Pubblica Amministrazione, e là le polemiche e le lamentele sono infinite. Poche ore di lavoro, zero notti e tutte le festività a casa. Questo oramai reclamano, quasi tutti i dipendenti del settore pubblico.
Dantes
Dantes

http://istantaneeacquerello.blogspot.it/

Messaggio Da Lilith il Mar Gen 15, 2019 12:13 am

Ci sono e c'erano e sempre ci saranno lavori che occupano la notte, i giorni festivi, i sabati, e orari di lavoro più lunghi.
Se alla fine tutti si rifiutano di fare sti lavori, dovrà cambiare anche il nostro modo di vivere.
Dantes capisco i problemi della Pubblica Amministrazione, e in certi casi zero notti e tutte le festività a casa, non è un po impossibile?
Ma anche chi non vuole lavorare in bar ristoranti perchè nei giorni di festa o di sera vuole uscire, se tutti facessero così prima o poi troverebbe tutto chiuso!!
Eppure è assurdo, perchè oramai diversi locali sono aperti tuta la settimana e molti pure i primi giorni della settimana per dare un luogo di svago a chi ha lavorato nel weekend.
Ma uscire di lunedì.. non fa moda!!

Per quello che riguarda i giovani, continuo a dare colpe ai genitori che continuano a passare denaro ai figli che vanno a divertirsi senza prendersi l'impegno di un lavoro. Non è meglio fare: o lavori o ti arrangi?
Per quelli più adulti che si comportano allo stesso modo, non ho parole.
Cioè di parole ne avrei pure ,ma meglio non scriverle  Rolling Eyes

(Umberto Saba)
Lilith
Lilith
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: