Il Mondo che vorrei
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fan dei propri figli..

+2
Tartarughina Curiosa
Lilith
6 partecipanti

Andare in basso

Fan dei propri figli.. Empty Fan dei propri figli..

Messaggio Da Lilith Gio Giu 07, 2018 10:55 pm

Ho letto su uno stato di w.ap una frase che non ricordo bene, ma praticamente diceva che:
I genitori per dare una buona educazione ai loro figli dovrebbero fare i genitori non i fan dei loro figli...

Che ne pensate??
Secondo voi il comportamento dei genitori e il loro metodo di educare ma sopratutto il loro modo di fare, può dare esempi negativi ad un figlio tanto da farlo crescere senza buoni principi??
Lilith
Lilith
Admin

Messaggi : 4105
Data d'iscrizione : 09.04.18
Età : 63
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Fan dei propri figli.. Empty Re: Fan dei propri figli..

Messaggio Da Tartarughina Curiosa Ven Giu 08, 2018 8:54 pm

certo che si, i gnitori sono tutto
Tartarughina Curiosa
Tartarughina Curiosa

Messaggi : 2562
Data d'iscrizione : 23.04.18
Età : 53
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Fan dei propri figli.. Empty Re: Fan dei propri figli..

Messaggio Da Lilith Lun Giu 11, 2018 10:40 pm

I genitori sono le persone più vicine ai propri figli, ho almeno cosi dovrebbe essere, e dovrebbero essere un esempio, lodare quando serve sgridare quando serve e spiegare ciò che e sbagliato e perchè.
Invece spesso incitano i figli a essere prepotenti, a non parlare o discutere ma a volere la ragione ad ogni costo.
Li elogiano quando si fanno strada con modi bruschi perche non devono mai farsi sottomettere da nessuno
Questa non è una buona educazione, sopratutto quando i ragazzi si rivolgono con frasi inguriose verso gli adulti.
Per non dire ancora una volta ciò che succede nelle scuole, dove i ragazzi non accettano più , complici i genitori, l'educazione che viene dai maestri o professori.
Una volta la scuola era un modo per imparare anche la convivenza con altre persone educatamente,
adesso e un caos completo e... tutti zitti perche i genitori si arrabbiano... ed i figli... disimparano
Lilith
Lilith
Admin

Messaggi : 4105
Data d'iscrizione : 09.04.18
Età : 63
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Fan dei propri figli.. Empty Re: Fan dei propri figli..

Messaggio Da Lulù Ven Giu 22, 2018 2:03 pm

Che dire Lilith hai detto tutto, a questo punto sono i genitori da educare.
Lulù
Lulù

Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 25.04.18
Età : 76

Torna in alto Andare in basso

Fan dei propri figli.. Empty Re: Fan dei propri figli..

Messaggio Da Tartarughina Curiosa Ven Giu 22, 2018 8:37 pm

Eppure questi genitori devono aver ricevuto un'educazione a loro volta, mi sa che l'abbiano gettata nel cesso e tirato l'acqua.
Tartarughina Curiosa
Tartarughina Curiosa

Messaggi : 2562
Data d'iscrizione : 23.04.18
Età : 53
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Fan dei propri figli.. Empty Re: Fan dei propri figli..

Messaggio Da Lilith Ven Giu 22, 2018 10:29 pm

Già, sti genitori avrebbero avuto anche loro una educazione, ed allora perchè tutto questo???
Perchè invece di insegnare ai figli le regole fondamentali per l'educazione, loro stessi le dimenticano?
Questa cosa non è capibile, certo che il mondo come è adesso, e molto più sull'apparire che sul'essere, equi molte regole saltano
Lilith
Lilith
Admin

Messaggi : 4105
Data d'iscrizione : 09.04.18
Età : 63
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Fan dei propri figli.. Empty Re: Fan dei propri figli..

Messaggio Da Dantes Ven Lug 27, 2018 7:10 pm

Lilith ha scritto:
Secondo voi il comportamento dei genitori e il loro metodo di educare ma sopratutto il loro modo di fare, può dare esempi negativi ad un figlio tanto da farlo crescere senza buoni principi??

L'esempio dell'educatore è fondamentale, sempre e comunque. Poi però, sempre secondo il mio modesto parere, subentrano altri fattori importanti a determinare la buona crescita di una persona. L'indole del soggetto, ad esempio. Ma anche e soprattutto l'ambiente esterno, le altre persone, i vari messaggi che provengono da fonti come mass media, Internet ecc.
Dantes
Dantes

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.04.18
Età : 58
Località : Trentino Alto Adige

http://istantaneeacquerello.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Fan dei propri figli.. Empty Re: Fan dei propri figli..

Messaggio Da Lilith Mer Ago 01, 2018 11:08 pm

Sono daccordissimo con te Dantes, ma è pure vero che le prime impronte arrivano dalla famiglia dai genitori, ed anche nonni se sono vicini, e naturalmente queste persone devono seguire tutte le stessa linea e dare le stesse direttive, oppure nel piccolo si creano confusioni.
Certo poi tutto ciò che incontrerà nell'ambiente esterno dagli amici ad internet, dirà molto specialmente se i genitori non lo seguono.
la cosa invece che non si può cambiare è l'indole del soggetto, inutile cercare di cambiarla, al massimo " educarla" ma con un certo tatto per non avere reazioni esattamente contrarie
Lilith
Lilith
Admin

Messaggi : 4105
Data d'iscrizione : 09.04.18
Età : 63
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Fan dei propri figli.. Empty Re: Fan dei propri figli..

Messaggio Da thor Mer Ago 08, 2018 7:57 pm

Aggiungerei però che se uno da un ceffone ad un figlio viene reputato un barbaro e anche denunciato. Personalmente ne ho ricevuti e penso mi abbiano fatto bene
thor
thor

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 01.05.18
Età : 59
Località : san marzano oliveto

Torna in alto Andare in basso

Fan dei propri figli.. Empty Re: Fan dei propri figli..

Messaggio Da Dantes Sab Ago 18, 2018 9:57 am

thor ha scritto:Aggiungerei però che se uno da un ceffone ad un figlio viene reputato un barbaro e anche denunciato. Personalmente ne ho ricevuti e penso mi abbiano fatto bene

Si, adesso si è veramente passati dall'altra parte. Io però non ci credo che, i nostri genitori abbiano usato schiaffi e castighi, con l'intenzione di educare bene. Cioè loro facevano così, forse perchè non conoscevano altro, e il dialogo era limitato e circoscritto. Non tutti di noi però sono cresciuti bene. Allora c'erano pochi Crepet e Morelli in televisione a parlare di certe cose e, se uno si trovava un lavoro e si sposava, era già cresciuto bene, e l'educazione era andata a buon fine. Adesso invece c'è un'inesauribile massa di argomenti, suggerimenti, discussioni, critiche e quant'altro, degenerando poi nella tolleranza di comodo e nel disinteresse.
Dantes
Dantes

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.04.18
Età : 58
Località : Trentino Alto Adige

http://istantaneeacquerello.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Fan dei propri figli.. Empty Re: Fan dei propri figli..

Messaggio Da tris Sab Ago 18, 2018 10:56 pm

Questo argomento mi mette in grossa difficoltà, non riesco a partecipare.

tris

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 25.04.18
Località : liguria

Torna in alto Andare in basso

Fan dei propri figli.. Empty Re: Fan dei propri figli..

Messaggio Da Tartarughina Curiosa Dom Ago 19, 2018 6:16 pm

forse perché non abbiamo figli
Tartarughina Curiosa
Tartarughina Curiosa

Messaggi : 2562
Data d'iscrizione : 23.04.18
Età : 53
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Fan dei propri figli.. Empty Re: Fan dei propri figli..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.