Il Mondo che vorrei
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

truffatori o persone con poteri ?

3 partecipanti

Andare in basso

truffatori o persone con poteri ? Empty truffatori o persone con poteri ?

Messaggio Da thor Lun Nov 18, 2019 8:31 pm

Da noi si chiamano settimini,
sono persone che curano con erbe e non solo, che hanno percezioni particolari. A volte si dice che sia solo questione di auto convincimento.
Ne ho conosciuto uno ultimamente, gli sono stati tramandati i "poteri" dalla zia, che li aveva ricevuti a sua volta da un certo tunin di un paese vicino al mio. Questo personaggio riceve ancora visite sulla tomba dove gli lasciano fiori e richieste di cure.
Questo signore di circa 45 anni non chiede soldi, mi ha ricevuto nel suo studio, ha messo un foglio di carta sulla scrivania, acceso una candela e fatto cadere alcune gocce di cera, poi mi ha detto che ho un'infiammazione al ginocchio, ha riacceso la candela e ripetuto la cosa, dicendo che ho la quarta e quinta vertebra lombare che si toccano per mancanza del dischetto e mi provocano dei blocchi alla schiena, alla terza accensione mi ha detto che ho problemi allo stomaco, intolleranza alla farina bianca e che dovrei limitare la carne rossa.....tutte cose che corrispondono, la schiena ho anche i raggi che lo confermano, io non gli avevo detto nulla se non il mio nome e la data di nascita.
thor
thor

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 01.05.18
Età : 59
Località : san marzano oliveto

Torna in alto Andare in basso

truffatori o persone con poteri ? Empty Re: truffatori o persone con poteri ?

Messaggio Da Lulù Mar Nov 19, 2019 9:17 am

Quando verrò a trovarvi, te e Wilma, mi ci porterete, sono curiosa. Perchè anche qui una ventina di anni fa c'era una signora come questo signore e accoglieva le persone anche quando era molto ammalata. La gente era soddisfattissima.
Che dire.
Vero che ci sono molti truffatori.... forse alcune persone hanno veramente dei poteri che hanno saputo ampliare per il bene della gente. Mahh
Lulù
Lulù

Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 25.04.18
Età : 76

Torna in alto Andare in basso

truffatori o persone con poteri ? Empty Re: truffatori o persone con poteri ?

Messaggio Da thor Mar Nov 19, 2019 2:24 pm

Ti aspettiamo e ci farebbe veramente piacere ospitarti, anzi potresti convincere anche la nostra capa che la trovi sulla strada.....
thor
thor

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 01.05.18
Età : 59
Località : san marzano oliveto

Torna in alto Andare in basso

truffatori o persone con poteri ? Empty Re: truffatori o persone con poteri ?

Messaggio Da Lulù Mar Nov 19, 2019 5:39 pm

Grazie Thor, quando sarà possibile, e la capa deve venire per forza, non può dire di no. Ciaoo
Lulù
Lulù

Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 25.04.18
Età : 76

Torna in alto Andare in basso

truffatori o persone con poteri ? Empty Re: truffatori o persone con poteri ?

Messaggio Da Lilith Gio Gen 09, 2020 11:42 pm

Lulùùùù andiamoooooo Smile
Lilith
Lilith
Admin

Messaggi : 4105
Data d'iscrizione : 09.04.18
Età : 63
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

truffatori o persone con poteri ? Empty Re: truffatori o persone con poteri ?

Messaggio Da Lilith Gio Gen 09, 2020 11:52 pm

Qui da noi i settimini sono persone che sono nati dopo 7 mesi e non nove come tutti, e sembra che per questo hanno poteri speciali. Oppure ci sono altre persone che le chiamano, in dialetto, "Strolghe" e sono persone che riescono fare le cose che ha descritto thor, oppure che tolgono "il malocchio".
Qui, in una zona non molto lontana, sembra ci sia pure una guaritrice.
Ci sono quelli che non chiedono denaro e tu gli lasci un'offerta, quello che vuoi, ma ci sono anche quelli che mettono un limite all'offerta che non deve essere eccessiva. Molti pensano che questi abbiano davvero un "potere speciale" che aiuta la gente.
Poi ci sono quelli che si  fanno pagare, e molto!!
Di questi qualcuno dice che lo fanno solo per denaro, altri che si fanno pagare perchè molto bravi.

Non so che ne pensate voi, ma se davvero possiedono il dono di aiutare gli altri, secondo me non dovrebbero approfittarne tanto e comportarsi da dei!!
Lilith
Lilith
Admin

Messaggi : 4105
Data d'iscrizione : 09.04.18
Età : 63
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

truffatori o persone con poteri ? Empty Re: truffatori o persone con poteri ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.