Il Mondo che vorrei
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I 10 liquori più forti del mondo

2 partecipanti

Andare in basso

I 10 liquori più forti del mondo Empty I 10 liquori più forti del mondo

Messaggio Da Lilith Lun Mar 30, 2020 1:13 am

liquori più forti del pianeta, quelli di cui basta assaggiare un bicchierino per perdere completamente il controllo.




Il primo posto va a una vodka polaccala Spyritus, che col suo 96% vol. difficilmente può trovare rivali. Viene pubblicizzato come il liquore bevuto in Siberia dai piloti; e se rimangono a secco col carburante possono sempre versarlo nel serbatoio.





Il secondo alcolico più forte al mondo è l’Everclear (95% vol.), é in sostanza alcool puro rettificato tratto dal grano. E’ prodotto negli Stati Uniti ed in gran parte di essi é vietato. Un aspetto curioso è che ha dato il nome ad una rock band. Ha un fratello gemello: il Golden Grain, che ha più o meno le stesse caratteristiche ed è usato per preparare cocktail i cui nomi lasciano poco all’immaginazione: The Screaming Purple Jesus o The Instant Death.





Il terzo tra i liquori più forti del pianeta in commercio sono le Gocce Imperiali (o Tintura Impaeriale). Si tratta di un distillato di erbe prodotto da certi monaci di Pavia che arriva anche ai 92 gradi; impossibile da bere puro viene usato come digestivo, diluito in acqua, oppure per correggere altre bevande.





Il quarto tra i liquori più forti del pianeta è il Poitìn (o Poteen), che varia dai 60 ai 90 gradi alcolici. Si tratta di un distillato di malto irlandese che solo due aziende sono autorizzate a produrre; pensate che la distillazione casalinga è vietata dal 1661. Vista la scarsa produzione, anche rispetto alle Gocce Imperiali, il prezzo è particolarmente elevato.





Bevanda alcolica che ha portato alla morte decine di poeti e pittori francesi dell’Ottocento, l’assenzio è il quinto tra i liquori più forti del pianeta a entrare nella nostra top ten. Non un assenzio qualunque, però, ma quello che porta il nome di Jacques Senaux Black che, diversamente da altri prodotti dello stesso genere è nero anziché verde. È l’unico assenzio a superare gli 88 gradi alcolici.





In 6° posizione una nuova vodka, questa volta distillata in Scozia (dove si intendono abbastanza di alcool): 88,8% per la tremenda Pincer Shanghai Strenght, il cui nome si rifà alla ricetta originale a base di sambuco selvatico e cardo mariano che, secondo la farmacopea cinese, é un toccasana per il fegato.





Passiamo al settimo tra i liquori più forti del pianeta, ovvero il Latte di Suocera, distillato centerbe secco ad alta gradazione alcolica, pari a circa 75 gradi. Si usa spesso per preparare i cocktail flambé; il nome fa ovviamente riferimento alla pessima opinione che il mondo ha delle suocere, famose per essere acide e fastidiose e per provocare forti bruciori alla gola.





Tra i liquori più forti del pianeta non può certo mancare il famoso Fuoco di Russia, prodotto fin dal 1886. Arriva fino a 70 gradi e andrebbe bevuto ghiacciavo.





Un altro dei liquori più forti del pianeta è il Centerba Toro nella sua versione da 72 gradi. È un distillato abruzzese dal forte retrogusto di menta, ideale per correggere il caffè o per digerire i “leggeri” pasti che tipicamente caratterizzano questa splendida regione italiana.





Il decimo tra i liquori più forti del pianeta: è la Mezcal, celebre tequila messicana che raggiunge i 40-50 gradi. Non tutti però sono disposti ad assaggiarla, questo liquore infatti viene aromatizzato inserendo nel bicchiere una larva di coleottero.
Lilith
Lilith
Admin

Messaggi : 4105
Data d'iscrizione : 09.04.18
Età : 63
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

I 10 liquori più forti del mondo Empty Re: I 10 liquori più forti del mondo

Messaggio Da Lulù Mar Apr 07, 2020 9:31 am

Meno male che non bevo alcolici, ma non li proverei nemmeno se bevessi.
Lulù
Lulù

Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 25.04.18
Età : 76

Torna in alto Andare in basso

I 10 liquori più forti del mondo Empty Re: I 10 liquori più forti del mondo

Messaggio Da Lilith Mer Apr 15, 2020 1:11 am

Questi sono davvero molto forti non c'e che dire!!
Lilith
Lilith
Admin

Messaggi : 4105
Data d'iscrizione : 09.04.18
Età : 63
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

I 10 liquori più forti del mondo Empty Re: I 10 liquori più forti del mondo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.