Il Mondo che vorrei
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Maltempo su tutta Itali

4 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Maltempo su tutta Itali - Pagina 2 Empty Re: Maltempo su tutta Itali

Messaggio Da Dantes Ven Nov 16, 2018 8:46 pm

Lulù ha scritto: Chi avrebbe dovuto stare attento all'inquinamento sono i soliti grandi, che ci hanno proposto tutta la tecnologia e gli agi di cui godiamo. Il fatto è che ancora adesso e sempre di più le multinazionali continuano a inquinare in qualsiasi settore, cosa fare?

Anche lasciare rifiuti di ogni genere nei boschi, non è un bel modo per preservare la salubrità del Pianeta, e coloro che lo fanno non sono i soliti grandi. E non solo nei boschi, ahimè Sad

Purtroppo il progresso in genere, reca con sè degli svantaggi, ma quasi sempre questi ultimi sono meno considerati rispetto alle migliorie che la scienza e la tecnologia riescono ad apportare alla vita quotidiana. L'inquinamento, non solo atmosferico, lo trovo come una diretta conseguenza di questo sviluppo. Uno accetta un agio, pur sapendo che, da ciò, deriva un pericolo anche potenziale per la natura e il clima. Sarebbe già tanto però se, nel suo piccolo, qualche accorgimento lo intendesse attuare. Magari nel campo dello smaltimento dei rifiuti, anche quelli domestici.

Dantes

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.04.18

http://istantaneeacquerello.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Maltempo su tutta Itali - Pagina 2 Empty Re: Maltempo su tutta Itali

Messaggio Da Lilith Ven Nov 16, 2018 10:06 pm

penso che tutti si dovrebbe stare attenti anche se si fa poco, e sempre meglio farlo, e non rinunciare perche tanto e poco e c'è chi potrebbe fare di più!!

Anche se ognuno di noi fa un pochino già è qualche cosa.
I rifiuti domestici, oramai dappertutto vengono divisi a dovere, cioè abbiamo i mezzi per farlo.
A volte io non capisco perchè tanti sacchetti fuori dai cassonetti che a dire il vero non sono per niente pieni!!
Lilith
Lilith
Admin

Messaggi : 4105
Data d'iscrizione : 09.04.18
Età : 63
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Maltempo su tutta Itali - Pagina 2 Empty Re: Maltempo su tutta Itali

Messaggio Da Dantes Sab Nov 17, 2018 7:36 pm

Lilith ha scritto:penso che tutti si dovrebbe stare attenti anche se si fa poco, e sempre meglio farlo, e non rinunciare perche tanto e poco e c'è chi potrebbe fare di più!!

Anche se ognuno di noi fa un pochino già è qualche cosa.
I rifiuti domestici, oramai dappertutto vengono divisi a dovere, cioè abbiamo i mezzi per farlo.
A volte io non capisco perchè tanti sacchetti fuori dai cassonetti che a dire il vero non sono per niente pieni!!

Esatto Lilith, mi hai capito alla perfezione. cheers
Dantes
Dantes

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.04.18
Età : 58
Località : Trentino Alto Adige

http://istantaneeacquerello.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Maltempo su tutta Itali - Pagina 2 Empty Re: Maltempo su tutta Itali

Messaggio Da Lulù Sab Nov 17, 2018 10:16 pm

Fortunatamente lo smaltimento dei rifiuti domestici sta andando bene, vuol dire che la gente ci tiene, meno che in quei pochi posti dove, diciamo, qualche clan decide come smaltirla, cioè incendiando di tutto.

Il fatto è che si dovrebbe intervenire in modo molto determinato in tutte le nazioni di diminuire almeno il superfluo,
il più possibile e studiare le alternative.
Lulù
Lulù

Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 25.04.18
Età : 76

Torna in alto Andare in basso

Maltempo su tutta Itali - Pagina 2 Empty Re: Maltempo su tutta Itali

Messaggio Da Lilith Dom Nov 18, 2018 10:18 pm

Si, le alternative ed il riciclaggio.
Ma anche le alternative all'origine, come la possibilità di comprare cose sfuse o con involucri meno ingombranti
Lilith
Lilith
Admin

Messaggi : 4105
Data d'iscrizione : 09.04.18
Età : 63
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Maltempo su tutta Itali - Pagina 2 Empty Re: Maltempo su tutta Itali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.