Il Mondo che vorrei
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

incidente con cinghiale

4 partecipanti

Andare in basso

incidente con cinghiale Empty incidente con cinghiale

Messaggio Da thor Gio Gen 03, 2019 6:22 pm

Un morto e 10 feriti per un grave incidente in autostrada causato dall'attraversamento di un branco di cinghiali. Quando leggo queste notizie rabbrividisco a pensare che ci sono persone che difendono totalmente questi animali volendo fermare la caccia, ho trovato anche chi ha augurato la morte a me e ai miei famigliari perchè mi sono permesso di dire che se mi causano danno ne abbatto qualcuno e lo metto in tavola
thor
thor

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 01.05.18
Età : 59
Località : san marzano oliveto

Torna in alto Andare in basso

incidente con cinghiale Empty Re: incidente con cinghiale

Messaggio Da Tartarughina Curiosa Ven Gen 04, 2019 8:08 pm

Che dirti?
Io sono una contradizione in termini:

sono contraria alla caccia, ma sinceramente il ragù di cinghiale mi piace,

mi dispiace tantissimo che ti rovinino il lavoro, e nonostante continuo ad essere contraria alla caccia, non riesco a darti torto se li metti in forno

augurarti la morte per ste cose Mai, però poveri "cinghialini" così buoni... (da mangiare intendo)

non so se ci siano sistemi meno "crudeli" per sistemare cose di questo genere, però non è convivenza quella che descrivi, nemmeno vita.
Tartarughina Curiosa
Tartarughina Curiosa

Messaggi : 2562
Data d'iscrizione : 23.04.18
Età : 53
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

incidente con cinghiale Empty Re: incidente con cinghiale

Messaggio Da Lilith Sab Gen 05, 2019 1:43 am

Qui ogni tanto organizzano battute di caccia per i cinghiali.
Ok sono buoni da mangiare, ma non le fanno per divertimento, e non li abbattono a caso.
Vengono fatte per tenerli anche sotto controllo, purtroppo sono animali pericolosi.
Anni fa una femmina con dei piccoli si era sistemata a un 50 metri di distanza da una casa dove abitavano anche bambini, e la cosa era moltissimo pericolosa, perchè il cinghiale, quando ha i piccoli attacca facilmente, e se lo fa o riesci a sparargli o scappi cercando di essere più veloce perchè se ti acchiappa non te la cavi facilmente.
Nelle zone che frequento anche per lavoro, in certi periodi sono tanti, e sono pericolosi anche per la circolazione.
Un solo esemplare adulto se ti viene contro la macchina o un qualsiasi mezzo ti può fare gravi danni, a volte peggio di un incidente con un'altra auto.
Lilith
Lilith
Admin

Messaggi : 4105
Data d'iscrizione : 09.04.18
Età : 63
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

incidente con cinghiale Empty Re: incidente con cinghiale

Messaggio Da Tartarughina Curiosa Sab Gen 05, 2019 2:14 pm

Allora qui voglio puntualizzare:

se ci sono persone adatte, un esempio per tutti le nostre Guardie Forestali o persone da loro indicate, che abbattono i cinghiali e non solo, per sicurezza, perché sono ammalati o altro, il discorso cambia,
 mai bracconieri e gentaglia simile, li caccerei io ma a pallini di sale grosso!!!!
Tartarughina Curiosa
Tartarughina Curiosa

Messaggi : 2562
Data d'iscrizione : 23.04.18
Età : 53
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

incidente con cinghiale Empty Re: incidente con cinghiale

Messaggio Da Lilith Dom Gen 06, 2019 5:43 pm

Beh, su questo ti do ragione.
Io, infatti, parlo di caccie organizzate e adeguatamente segnalate, perciò in regola
Lilith
Lilith
Admin

Messaggi : 4105
Data d'iscrizione : 09.04.18
Età : 63
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

incidente con cinghiale Empty Re: incidente con cinghiale

Messaggio Da thor Dom Mar 03, 2019 7:23 pm

Il problema è che ormai c'è una presenza di animali fuori da ogni controllo, cinghiali, caprioli e ora da noi anche i lupi che non sono proprio nel loro ambiente
thor
thor

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 01.05.18
Età : 59
Località : san marzano oliveto

Torna in alto Andare in basso

incidente con cinghiale Empty Re: incidente con cinghiale

Messaggio Da Lulù Dom Mar 03, 2019 10:40 pm

Se ammazziamo i maiali per mangiarli, non vedo perchè non si possa trovare un equilibrio per i cinghiali. E' commestibile, è sovrappopolato, fanno danni agli agricoltori, e arrivano anche in città. Una battuta di caccia, controllo veterinario e vendita.
Lulù
Lulù

Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 25.04.18
Età : 76

Torna in alto Andare in basso

incidente con cinghiale Empty Re: incidente con cinghiale

Messaggio Da Lilith Lun Mar 04, 2019 12:33 am

Lulù, forse perchè non ragioniamo prima di parlare e diciamo sempre spropositi!!ù
Prima ridiamo di chi non mangia le vacche perchè le ritengono sacre, e di chi non mangia maiale perchè lo ritengono impuro, poi ci mettiamo a difendere un qualsiasi animale solo perchè in quel momento gira così.
Purtroppo certi animali lasciati crescere fuori misura diventano molto fastidiosi ed a volte pericolosi.
Inveire contro qualcuno che dice che li ammazzerebbe per metterli in tavola, è una delle tante assurdità di chi non sa nulla ne capisce nulla delle difficoltà che procurano in un lavoro come l'agricoltura, ma vuole parlare e fare sentire comunque la sua voce senza sapere di che parla davvero.
Lilith
Lilith
Admin

Messaggi : 4105
Data d'iscrizione : 09.04.18
Età : 63
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

incidente con cinghiale Empty Re: incidente con cinghiale

Messaggio Da Tartarughina Curiosa Lun Mar 04, 2019 4:44 pm

Allora, preciso sempre che sono anti-caccia come sport e che i bracconieri li caccerei io; il cinghiale mi piace mangiarlo ancora di più del capriolo e che i vostri ragionamenti non fanno una piega
Tartarughina Curiosa
Tartarughina Curiosa

Messaggi : 2562
Data d'iscrizione : 23.04.18
Età : 53
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

incidente con cinghiale Empty Re: incidente con cinghiale

Messaggio Da Lulù Gio Mar 07, 2019 9:26 pm

Oggi guardavo un programmino in tv e parlava degli alligatori.
Lo stato per riequilibrare la specie e l'ambiente apre la caccia a questi animali. Se li lasciano proliferare la gente se li trova 
in giardino. Quì gli agricoltori alle pendici del monte conero sono incavolati neri per le perdite e non si fa nulla per aiutarli, però quando è il momento di pagare le tasse quelli li devi dare
anche se non hai raccolto nulla nel tuo terreno coltivato rovinato dai cinghiali.
Lulù
Lulù

Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 25.04.18
Età : 76

Torna in alto Andare in basso

incidente con cinghiale Empty Re: incidente con cinghiale

Messaggio Da Lulù Gio Mar 07, 2019 9:29 pm

Tartyna cacciare per sport non piace nemmeno a me, abbiamo bisogno degli animali e sono una fonte di ricchezza e bellezza.
Lulù
Lulù

Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 25.04.18
Età : 76

Torna in alto Andare in basso

incidente con cinghiale Empty Re: incidente con cinghiale

Messaggio Da Tartarughina Curiosa Ven Mar 08, 2019 8:34 pm

Le giuste proporzioni non esistono mai!
Tartarughina Curiosa
Tartarughina Curiosa

Messaggi : 2562
Data d'iscrizione : 23.04.18
Età : 53
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

incidente con cinghiale Empty Re: incidente con cinghiale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.