Il Mondo che vorrei
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Congelatori

5 partecipanti

Andare in basso

Congelatori Empty Congelatori

Messaggio Da tris Gio Mag 16, 2019 12:07 am

Ma al giorno d'oggi...abbiamo veramente bisogno del congelatore?
Eccetto chi abita distante dai negozi, che senso ha riempire un congelatore  con la roba che si può comprare fresca (per modo di dire) ogni giorno nel negozio? Ovvio che se si va da un allevatore per fare scorta semestrale di carne, (ammesso che il gioco valga la candela, visto che l'energia costa cara) allora serve, ma usare un congelatore  per riempirlo di cose a loro volta congelate, che prendiamo dal congelatore del negozio...mah!

tris

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 25.04.18
Località : liguria

Torna in alto Andare in basso

Congelatori Empty Re: Congelatori

Messaggio Da Lulù Ven Mag 17, 2019 1:45 pm

C'era un periodo in cui compravo le carni bianche dal contadino e quindi il congelatore serviva, poi si sono sposati i miei figli e ho smesso. Da allora uso quello piccolo del frigorifero e metto solo alcune riserve, tipo qualche fettina di carne, piselli e spinaci, una pizza, dei gelati di cui sono ghiottona, e quando cucino il brodo lo preparo per due volte e quindi metà lo congelo con l'altra metà della carne. Mi sembra abbastanza soddisfacente  soprattutto se qualche giorno non si ha voglia di uscire per qualsiasi motivo, quindi la sua utilità in certi casi è ... utile.
Lulù
Lulù

Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 25.04.18
Età : 76

Torna in alto Andare in basso

Congelatori Empty Re: Congelatori

Messaggio Da thor Sab Mag 18, 2019 6:43 pm

Noi lo usiamo per conservare i prodotti dell'orto
thor
thor

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 01.05.18
Età : 59
Località : san marzano oliveto

Torna in alto Andare in basso

Congelatori Empty Re: Congelatori

Messaggio Da Lulù Ven Mag 24, 2019 7:39 pm

Thor infatti nel tuo caso è utilissimo, e se oltre all'orto avessi anche animali da cortile saresti al massimo, tutto genuino e sai cosa mangi.
Lulù
Lulù

Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 25.04.18
Età : 76

Torna in alto Andare in basso

Congelatori Empty Re: Congelatori

Messaggio Da Tartarughina Curiosa Ven Mag 24, 2019 7:53 pm

Tris io ho sempre trovato comodo il congelatore, ora che hanno chiuso il super vicino a me ancora di più.
Come diceva Lulù anche io quando ho brodo o altro tipo le lasagne che non vale la pena farne solo due porzioni congelo altrimenti mangerei brodo o lasagne per una settimana intera.
Per il resto è tutta una questione di abitudine.
Tartarughina Curiosa
Tartarughina Curiosa

Messaggi : 2562
Data d'iscrizione : 23.04.18
Età : 53
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Congelatori Empty Re: Congelatori

Messaggio Da Lilith Mer Lug 17, 2019 11:43 pm

Il congelatore serve, non faccio spesa tutti i giorni ed a volte se mi metto a cucinare prepare piu porzioni e le metto nel congelatore...
Spesso devo cucinare solo per me ed è noioso, ma se ho gia pronto e diverso  Smile
Lilith
Lilith
Admin

Messaggi : 4105
Data d'iscrizione : 09.04.18
Età : 63
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Congelatori Empty Re: Congelatori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.