Il Mondo che vorrei
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il triangolo si!

+2
Tartarughina Curiosa
Lulù
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Il triangolo si! Empty Il triangolo si!

Messaggio Da Lulù Lun Ott 21, 2019 2:44 pm

Negli Stati Uniti marito e moglie hanno una palestra, fanno amicizia con una donna e diventano amici, ma succede che marito e moglie in momenti diversi, si innamorano di lei e iniziano una relazione romantica a tre e vivono da 2 anni insieme con i quattro figli, due della donna e due dei coniugi. Chi sa della loro vita non è per nulla scandalizzato.   Cool

Ormai non mi scandalizzo nemmeno io, va a finire che la normalità diventerà retrograda.
Lulù
Lulù

Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 25.04.18
Età : 76

Torna in alto Andare in basso

Il triangolo si! Empty Re: Il triangolo si!

Messaggio Da Lulù Sab Ott 26, 2019 3:36 pm

In Italia c'è il cantante Pupo che ha due donne, la moglie e l'amante, ma non vivono insieme. Tutte e due si sono dovute adattare perchè lo amano o perchè porta soldi a casa?
E' vero che ha avuto una crisi economica per causa del gioco e
loro sono rimaste al suo fianco ugualmente, forse è davvero amore. In Italia dichiarato PUBBLICAMENTE c'è solo lui, ma quanti altri hanno una vita paralella??? eehhhhhh a migliaia.
Lulù
Lulù

Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 25.04.18
Età : 76

Torna in alto Andare in basso

Il triangolo si! Empty Re: Il triangolo si!

Messaggio Da Lulù Sab Ott 26, 2019 3:37 pm

Cosa si cerca in un'altra donna?
Chi può rispondere a questa domanda, solo gli uomini? O anche le donne hanno da dire qualcosa?
Lulù
Lulù

Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 25.04.18
Età : 76

Torna in alto Andare in basso

Il triangolo si! Empty Re: Il triangolo si!

Messaggio Da Tartarughina Curiosa Sab Ott 26, 2019 9:00 pm

Non lo so cosa si cerca in un'altra persona che non sia il cogniuge/fidanzato semplicemente perché non ho mai avuto questo problema.
Mi dispaice Lulù non so che rispondere, forse si cerca di interrompere la monotonia quitidiana, non so.
Tartarughina Curiosa
Tartarughina Curiosa

Messaggi : 2562
Data d'iscrizione : 23.04.18
Età : 53
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Il triangolo si! Empty Re: Il triangolo si!

Messaggio Da Lulù Dom Ott 27, 2019 4:40 pm

Mah.... chi lo fa ha un motivo, a parte che l'uomo per la diversità dalla donna, ha l'istinto ormonale che lo spinge ad acchiappare le occasioni ma anche a cercarle, ma possono esserci più motivi.  
Un cambiamento personale, crisi di coppia, ricerca di nuove emozioni per la routine giornaliera, amore  esaurito, trasgressione, attrazione fisica per l'altra.
Questo se momentaneo è una scappatella, ma se la relazione dura è un triangolo nascosto a fin di bene per l'uomo. Mad Non si fa!

L'uomo sa bene che potrebbe essere perdonato e gioca la sua carta, si, ci sono donne che perdonano e io ne conosco, non solo perchè vogliono bene al marito ma anche perchè molte 
sono dipendenti da loro, non hanno un lavoro e non hanno la possibilità di vivere da sole, quindi  col misero stipendio che oggi molti uomini portano a casa non potrebbero sovvenzionarle adeguatamente, conviene stare insieme e perdonare.
Perdonare ma non dimenticare Surprised Io non so se ci riuscirei.
Lulù
Lulù

Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 25.04.18
Età : 76

Torna in alto Andare in basso

Il triangolo si! Empty Re: Il triangolo si!

Messaggio Da Tartarughina Curiosa Dom Ott 27, 2019 8:58 pm

Lulù una volta i matrimoni durava "per sempre" per problemi economici come hai detto tu. Noi donne non eravamo assolutamente indpendenti.
Vado O.T. , spero che la capa non me ne voglia troppo.

una mia vicina che purtroppo è morta, si lamentava del fatto che oggi come oggi i matrimoni durano poco al contrario di una volta.

Ovvio no? Ma secondo lei è sbagliato affermare i nostri diritti: insomma non importa se cornificate, magari pure bastonate, l'importante è che socialmente siamo sposate come se fosse una questione d'onore non mollare il marito.

Qui mi fermo perché ognuna di noi può fare quello che vuole anche tenersi il marito fedifrago, l'importate è che non vada in giro a "piangere il morto"
Tartarughina Curiosa
Tartarughina Curiosa

Messaggi : 2562
Data d'iscrizione : 23.04.18
Età : 53
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Il triangolo si! Empty Re: Il triangolo si!

Messaggio Da Lulù Lun Ott 28, 2019 1:11 pm

Tartyna, una volta si che era un disonore lasciare il marito, si accettavano le botte, l'ubriachezza, anche i mariti restii a lavarsi, sai che profumo, mariti padre padrone. Dai per fortuna è cambiato molto da allora e i nostri diritti li dobbiamo chiedere e avere.
Comunque tornando al tema,  nessun uomo si pronuncia, almeno un'opinione ragazz.
Lulù
Lulù

Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 25.04.18
Età : 76

Torna in alto Andare in basso

Il triangolo si! Empty Re: Il triangolo si!

Messaggio Da Tartarughina Curiosa Lun Ott 28, 2019 8:38 pm

Infatti ragazzuoli, su dai, coraggio Very Happy
Tartarughina Curiosa
Tartarughina Curiosa

Messaggi : 2562
Data d'iscrizione : 23.04.18
Età : 53
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Il triangolo si! Empty Re: Il triangolo si!

Messaggio Da tris Lun Nov 18, 2019 1:14 pm

Mah!...l'argomento è contemporaneamente molto semplice e pur molto spinoso.
E' semplice se si guarda la cosa come il normale percorso mirato ad esaudire un proprio bisogno, (cosa che uomini e donne, in ogni aspetto della vita, fanno costantemente); nella fattispecie può essere motivato da parecchie esigenze: desiderio di affermazione, desiderio di conquista, desiderio di cose nuove, desiderio di esperienze diverse etc.etc.
E' molto spinoso se questa ricerca coinvolge anche altre persone, perchè secondo me si scende nel campo dell'etica e della psicologia: ho diritto di soddisfare le mie necessità se questo danneggia alte persone? Ho diritto di soddisfare i miei desideri o devo considerali subordinati ad esigenze altrui? Devo "essere capito" oppure "devo capire"? Devo subordinare i miei desideri alle consuetudini sociali oppure  i miei desideri devono avere la priorità? etc.etc.
Non sono entrato prima perchè entrambe le strade sono lecite e di volta in volta a seconda dei tempi, prende piede una tendenza oppure l'altra, quindi si può dire tutto ed il contrario di tutto, basta decidere da che parte stare.
.....Oppure mediare le due cose, dando un colpo al cerchio ed uno alla botte e tirando avanti come meglio si può

tris

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 25.04.18
Località : liguria

Torna in alto Andare in basso

Il triangolo si! Empty Re: Il triangolo si!

Messaggio Da thor Lun Nov 18, 2019 8:12 pm

Vicino a me abita un trio formato da 2 uomini ed una donna, convivono credo ormai da una ventina di anni, marito e moglie hanno un figlio ormai sposato. Vanno a messa in 3 e spesso si trovano in giro, credo che non ci sia più nessuno che si scandalizzi.
thor
thor

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 01.05.18
Età : 59
Località : san marzano oliveto

Torna in alto Andare in basso

Il triangolo si! Empty Re: Il triangolo si!

Messaggio Da Tartarughina Curiosa Lun Nov 18, 2019 8:18 pm

ormai no, perchè il trio è diventato un'abitudine per tutti
Tartarughina Curiosa
Tartarughina Curiosa

Messaggi : 2562
Data d'iscrizione : 23.04.18
Età : 53
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Il triangolo si! Empty Re: Il triangolo si!

Messaggio Da thor Lun Nov 18, 2019 9:21 pm

Per tutti purtroppo no
thor
thor

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 01.05.18
Età : 59
Località : san marzano oliveto

Torna in alto Andare in basso

Il triangolo si! Empty Re: Il triangolo si!

Messaggio Da Lilith Lun Nov 18, 2019 10:54 pm

Perchè: per tutti purtroppo no? Very Happy 

Penso che tartarughina, con abitudine per tutti, volesse dire che siamo oramai abituati a vedere queste cose, non certo che tutti facciamo il triangolo.
Chi è contento cosi, se poi vanno daccordo, facciano pure, chi vuole una cosa più formale ,o normale ( come direbbere altri) faccia pure.
Ognuno ha diritto di scegliere, sopratutto se la scelta da noia ma è condivisa.

thor probabilmente protesta per altro... Very Happy
Lilith
Lilith
Admin

Messaggi : 4105
Data d'iscrizione : 09.04.18
Età : 63
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Il triangolo si! Empty Re: Il triangolo si!

Messaggio Da Lilith Lun Nov 18, 2019 11:00 pm

tris ha scritto:Mah!...l'argomento è contemporaneamente molto semplice e pur molto spinoso.
E' semplice se si guarda la cosa come il normale percorso mirato ad esaudire un proprio bisogno, (cosa che uomini e donne, in ogni aspetto della vita, fanno costantemente); nella fattispecie può essere motivato da parecchie esigenze: desiderio di affermazione, desiderio di conquista, desiderio di cose nuove, desiderio di esperienze diverse etc.etc.
E' molto spinoso se questa ricerca coinvolge anche altre persone, perchè secondo me si scende nel campo dell'etica e della psicologia: ho diritto di soddisfare le mie necessità se questo danneggia alte persone? Ho diritto di soddisfare i miei desideri o devo considerali subordinati ad esigenze altrui? Devo "essere capito" oppure "devo capire"? Devo subordinare i miei desideri alle consuetudini sociali oppure  i miei desideri devono avere la priorità? etc.etc.
Non sono entrato prima perchè entrambe le strade sono lecite e di volta in volta a seconda dei tempi, prende piede una tendenza oppure l'altra, quindi si può dire tutto ed il contrario di tutto, basta decidere da che parte stare.
.....Oppure mediare le due cose, dando un colpo al cerchio ed uno alla botte e tirando avanti come meglio si può

Secondo me l'argomento è semplice e basta! Se il trio è daccordo, va benissimo cosi, non vedo spine di sorta.
Forse le vere spine sono quelli che criticano tutto solo per il piacere di farlo o perchè trovano validi solo i loro pensieri personali.

uuuuhhhhh tris...
il tuo papiro mi sa che potrebbe smontare tutti i trii che potrebbero leggerlo.
Ed invece di un colpo al cerchio ed uno alla botte vorebbero dare un colpo in testa a te!! Very Happy
Lilith
Lilith
Admin

Messaggi : 4105
Data d'iscrizione : 09.04.18
Età : 63
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Il triangolo si! Empty Re: Il triangolo si!

Messaggio Da thor Mar Nov 19, 2019 7:40 am

Pero se in una coppia ad uno dei due andrebbe il trio e all'altro no...o uno o l'altro rimangono infelici perché o devono rinunciare a qualcosa o si sentono non amati. Quindi come dice tris, è complicato
thor
thor

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 01.05.18
Età : 59
Località : san marzano oliveto

Torna in alto Andare in basso

Il triangolo si! Empty Re: Il triangolo si!

Messaggio Da Lulù Mar Nov 19, 2019 9:06 am

Thor, questo si che è un problema. Rimane solo la decisione della scelta veramente spinosa.
Lulù
Lulù

Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 25.04.18
Età : 76

Torna in alto Andare in basso

Il triangolo si! Empty Re: Il triangolo si!

Messaggio Da Lilith Mer Nov 20, 2019 11:54 pm

Secondo me non esiste una vera e propria scelta. Questa è una di quelle cose che si può fare, o si può provare solo se si è daccordo tutti e due, diversamente non è attuabile.
Non la vedo come una situazione dove una ci stà solo per fare piacere all'altro.
Lilith
Lilith
Admin

Messaggi : 4105
Data d'iscrizione : 09.04.18
Età : 63
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Il triangolo si! Empty Re: Il triangolo si!

Messaggio Da Lulù Gio Nov 21, 2019 1:04 pm

Infatti non ci sono molte coppie in questa situazione, ma chi lo ha fatto, lo ha fatto perchè ama troppo il coniuge? Oppure non ama più, ma sta per convenienza e ha lo stomaco duro, una sola casa meno spese. Non so spiegarlo, ma forse è perchè veramente stanno bene così. Buon per loro.
Lulù
Lulù

Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 25.04.18
Età : 76

Torna in alto Andare in basso

Il triangolo si! Empty Re: Il triangolo si!

Messaggio Da tris Ven Nov 22, 2019 10:44 am

Urca...mi sà che stiamo girando intorno al problema. 
Può ovviamente sussistere un trio ove tutti a tutti e tre si "amino" reciprocamente, proprio alla pari....ma credo che sia raro rarissimo. Come giustamente rileva Thor, quasi sicuramente qualcuno del trio deve rinunciare a qualcosa.
Il fatto è che sono due le cose che a mio avviso determinano i nostri comportamenti:
Una è l'etica, ovvero la consapevolezza comportamentale rivolta verso l'esterno, a favore o contro le convenzioni correnti in quel luogo ed in quel momento storico e sociale.
L'altra è la morale, ovvero la consapevolezza comportamentale rivolta verso l'interno, a favore o contro le nostre convenzioni intime.
Entrambe le cose però sono state indotte dall'esterno, da altri, dalle usanze, dagli insegnamenti. Nessuna delle due nasce e si sviluppa in completa autonomia; ne consegue, a mio avviso,  che ogni nostro comportamento è il risultato di un compromesso fra tre cose:
etica
- morale 
soddisfazione dei propri bisogni 
Si salvano coloro che seguono rigidamente ed assolutamente, senza porsi alcuna domanda e con tutte le certezze del caso, una delle tre condizioni, ma nelle persone normali di volta in volta una di queste tre cose prende il sopravvento rispetto alle altre, che però restano lì a "pungerti" e creano sensi di colpa, rimpianti, dubbi.....   .
Credo anche che questo vivere nel compromesso sia ciò che rende l'uomo quello che è, portandolo ad essere tendenzialmente insoddisfatto e poco sereno, dovendo oscillare ogni giorno tra "vorrei ma non devo", "mi piacerebbe ma....", "lo faccio ma non dovrei" etc.etc. 
Peraltro e per fortuna ci sono anche momenti in cui il nostro comportamento coincide sia con la morale sia con l'etica sia con il soddisfacimento...e sono i momenti di "gioia" (brevi e fugaci... eheheh)

tris

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 25.04.18
Località : liguria

Torna in alto Andare in basso

Il triangolo si! Empty Re: Il triangolo si!

Messaggio Da Lulù Sab Nov 23, 2019 9:10 pm

Mi sa tanto che hai ragione tris.
Lulù
Lulù

Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 25.04.18
Età : 76

Torna in alto Andare in basso

Il triangolo si! Empty Re: Il triangolo si!

Messaggio Da Lilith Lun Dic 02, 2019 11:29 pm

Tartarughina Curiosa ha scritto:Lulù una volta i matrimoni durava "per sempre" per problemi economici come hai detto tu. Noi donne non eravamo assolutamente indpendenti.
Vado O.T. , spero che la capa non me ne voglia troppo.

una mia vicina che purtroppo è morta, si lamentava del fatto che oggi come oggi i matrimoni durano poco al contrario di una volta.

Ovvio no? Ma secondo lei è sbagliato affermare i nostri diritti: insomma non importa se cornificate, magari pure bastonate, l'importante è che socialmente siamo sposate come se fosse una questione d'onore non mollare il marito.

Qui mi fermo perché ognuna di noi può fare quello che vuole anche tenersi il marito fedifrago, l'importate è che non vada in giro a "piangere il morto"
Non tutte le "signore di una volta"  per fortuna, la pensavano cosi, alcune si sono ribellate.
Il vero problema e che una volta le donne spesso non avevano un lavoro e dipendevano economicamente dal marito, come potevano fare, se non restare dove erano anche se avrebbero preferito andarsene?
Lilith
Lilith
Admin

Messaggi : 4105
Data d'iscrizione : 09.04.18
Età : 63
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Il triangolo si! Empty Re: Il triangolo si!

Messaggio Da tris Sab Dic 07, 2019 1:01 am

Lilith ha scritto:
Il vero problema e che una volta le donne spesso non avevano un lavoro e dipendevano economicamente dal marito, come potevano fare, se non restare dove erano anche se avrebbero preferito andarsene?

Vero....ma com'è che le cose o bene o male sono cambiate?
Quindi si possono cambiare le cose, giusto?
Oggi godiamo di cose e diritti che ai nostri avi sono magari costati moltissimo, anche la vita...e lo vediamo anche attualmente.
Perchè qualcuno ha trovato modo e coraggio per fare certe cose ed altri vivono in passività? 
Questo è il vero problema.

tris

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 25.04.18
Località : liguria

Torna in alto Andare in basso

Il triangolo si! Empty Re: Il triangolo si!

Messaggio Da Lulù Sab Dic 07, 2019 3:38 pm

Purtroppo non tutti sono nati combattivi, la natura non solo seleziona gli animali ma anche noi umani. Il debole cade. C'è sempre una controparte che perde e succede anche con i combattivi.

((((questo non c'entra nulla con la fisica nè))))
Lulù
Lulù

Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 25.04.18
Età : 76

Torna in alto Andare in basso

Il triangolo si! Empty Re: Il triangolo si!

Messaggio Da tris Ven Dic 13, 2019 4:13 pm

No, Lulù, direi che il debole non cade, bensì "subisce", 
- a volte perchè non può farne a meno, 
- a volte perchè tutto sommato gli stà bene così...
- A VOLTE PERCHE' INTANTO CI SONO GLI ALTRI CHE SI DANNO DA FARE

tris

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 25.04.18
Località : liguria

Torna in alto Andare in basso

Il triangolo si! Empty Re: Il triangolo si!

Messaggio Da Lilith Ven Dic 13, 2019 5:59 pm

E comunque nessuno dei tre motivi è valido, il debole dovrebbe cercare di togliersi dalla situazone il fatto che subisce non va bene, ma sopratutto non va bene il continuare a subire. 
Non va bene neanche il fatto che " tutto sommato gli va bene così" perchè non si tratta più di subire ma di accontentarsi e lasciarsi trasportare dalla corrente.
Lilith
Lilith
Admin

Messaggi : 4105
Data d'iscrizione : 09.04.18
Età : 63
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Il triangolo si! Empty Re: Il triangolo si!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.