Il Mondo che vorrei
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Io sono un pò preoccupato.....

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Io sono un pò preoccupato..... Empty Io sono un pò preoccupato.....

Messaggio Da tris Lun Ott 28, 2019 9:03 pm

per la crescita della Lega.
Non so perchè, ma non mi piace il loro modo di impostare la faccenda, non mi piace come parlano, non mi piace quel trasudare del  "Noi "(n maiuscola), traboccante di consapevolezza e superiorità (premesso che nella loro storia ci sono ampi esempi di comportamenti ben poco corretti); questo per i caporioni.
Ancora meno mi piace (ma sarà un fatto epidermico), il buon Salvini e le sue battute da osteria. 
Per cosa riguarda i sottoscrittori delle loro idee...a mio avviso sono persone cascate nella loro dialettica, che ben sposa le emozioni populistiche in corso: "date al pubblico quello che chiede e sarà vostro".
Poi alcune cose da loro portate avanti vanno anche bene...ma resta il fatto che non mi piace l'aria che li circonda.

tris

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 25.04.18
Località : liguria

Torna in alto Andare in basso

Io sono un pò preoccupato..... Empty Re: Io sono un pò preoccupato.....

Messaggio Da Lulù Mar Ott 29, 2019 7:00 am

Cosa intendi per l'aria che li circonda, loro stessi o la nuova generazione che inneggia verso il fascismo, o tutte e due?
E comunque la gente è disperata, per dissentire vota altri sperando sia meglio, anche perchè al governo fanno e disfano quello che vota la popolazione. Se non si da la possibilità di farli governare
per una legislatura intera, come fanno a fare tutto in un anno, non è possibile. E le alleanze vediamo come vanno a finire. Sia lega e m5s era un contratto, non era possibile che andassero d'accordo,
Pd e m5s lo stesso. Allora il vincitore lo lascino  governare e alle prossime elezioni .........sarà tutto come prima Very Happy
e sapete perchè???? "Perchè non c'è più nessuno che sappia governare come si deve" e che sono anche manipolati da altre nazioni.

Parlo da donna di casa non certo da "studiata" o saputa, quello che dico potrebbe essere una sciocchezza, ma è anche quello che sento in giro dalla gente stufa di tutto questo marasma.
Lulù
Lulù

Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 25.04.18
Età : 76

Torna in alto Andare in basso

Io sono un pò preoccupato..... Empty Re: Io sono un pò preoccupato.....

Messaggio Da tris Mar Ott 29, 2019 6:15 pm

Cito Lulù : "Cosa intendi per l'aria che li circonda, loro stessi o la nuova generazione che inneggia verso il fascismo, o tutte e due?" 

Risposta: senz'altro tutti e due, anche se la parola fascismo è, ora come ora, forse eccessiva.
Resta il fatto che il loro modo di essere e di fare non mi piace.

tris

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 25.04.18
Località : liguria

Torna in alto Andare in basso

Io sono un pò preoccupato..... Empty Re: Io sono un pò preoccupato.....

Messaggio Da Lulù Mar Ott 29, 2019 7:03 pm

Hai capito tris, visto la risposta che hai dato. Beh se prima c'era una destra di destra, ora ci sono dei movimenti estremisti che forse non appartengono alla destra di Salvini, ma sicuramente esaltati dalle sue parole. E comunque se Salvini non mi piace, non mi piace nemmeno il pd. Anzi nessuno, perchè non c'è nessuno che sappia governare.
Lulù
Lulù

Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 25.04.18
Età : 76

Torna in alto Andare in basso

Io sono un pò preoccupato..... Empty Re: Io sono un pò preoccupato.....

Messaggio Da Lulù Mer Ott 30, 2019 11:22 am

Questa è l'aria che circonda il partito di destra.
La sezione di Fratelli d'Italia di Acquasanta in provincia di Ascoli ha organizzato per ricordare La Marcia su Roma una cena-evento.

Il partito prende le distanze, "è una iniziativa locale, noi non c'entriamo niente" 

Ma anche quelli dei centri sociali di sinistra non è che scherzino quando ci si mettono.

Sono grandi stupidate rimembrare certe cose, bisogna entrare nei momenti di questo periodo che stiamo vivendo, ragionare e farlo bene.
Lulù
Lulù

Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 25.04.18
Età : 76

Torna in alto Andare in basso

Io sono un pò preoccupato..... Empty Re: Io sono un pò preoccupato.....

Messaggio Da tris Sab Nov 02, 2019 12:07 am

Mannaggia...mi sono accorto adesso che ho postato questo tema nel luogo sbagliato, quindi proseguo in Politica e sociale, sotto i titolo "Adesso ci accorgiamo che...."

tris

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 25.04.18
Località : liguria

Torna in alto Andare in basso

Io sono un pò preoccupato..... Empty Re: Io sono un pò preoccupato.....

Messaggio Da Lilith Sab Nov 16, 2019 11:18 pm

Lulù ha scritto:Hai capito tris, visto la risposta che hai dato. Beh se prima c'era una destra di destra, ora ci sono dei movimenti estremisti che forse non appartengono alla destra di Salvini, ma sicuramente esaltati dalle sue parole. E comunque se Salvini non mi piace, non mi piace nemmeno il pd. Anzi nessuno, perchè non c'è nessuno che sappia governare.
Una volte c'era la destra e la sinistra...
adesso ci sono tutti i punti cardinale e i punti di mezzo, e la gente si muove da un punto all'altro e si ferma dove gli fa piu comodo al momento
Lilith
Lilith
Admin

Messaggi : 4105
Data d'iscrizione : 09.04.18
Età : 63
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Io sono un pò preoccupato..... Empty Re: Io sono un pò preoccupato.....

Messaggio Da tris Mer Nov 27, 2019 11:14 am

i fermenti popolari sono indice di malcontento.
Purtroppo è facile cavalcare questi stati d'animo e proporre delle "apparenti soluzioni", che incantano e convincono le persone "facilone".
E' così che nascono tutti i movimenti estremisti o simili; in tutti questi movimenti, la fase iniziale è SEMPRE vestita con "buone intenzioni"; nessun "uomo forte" è emerso oppure ha avuto successo dichiarando che farà stragi o "sarò un dittatore", oppure "comanderò io e basta"Tutti dichiarano di avere a cuore la patria, il benessere dei cittadini, le soluzioni sociali etc.etc.
Poi, acquisito il potere, ...può succedere di tutto, come storicamente dimostrato.

tris

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 25.04.18
Località : liguria

Torna in alto Andare in basso

Io sono un pò preoccupato..... Empty Re: Io sono un pò preoccupato.....

Messaggio Da Lulù Mer Nov 27, 2019 11:37 am

Da che tempo è tempo è sempre stato così, il popolo è sempre quello che ci rimette.

Ma questo succede in qualsiasi settore, l'ultimo della scala è sempre la vittima.
Lulù
Lulù

Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 25.04.18
Età : 76

Torna in alto Andare in basso

Io sono un pò preoccupato..... Empty Re: Io sono un pò preoccupato.....

Messaggio Da tris Sab Dic 07, 2019 12:53 am

Lulù ha scritto:Da che tempo è tempo è sempre stato così, il popolo è sempre quello che ci rimette.

Ma questo succede in qualsiasi settore, l'ultimo della scala è sempre la vittima.
Già, ma cosa rende una persona l'ultima della scala? Cosa la rende vittima?

tris

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 25.04.18
Località : liguria

Torna in alto Andare in basso

Io sono un pò preoccupato..... Empty Re: Io sono un pò preoccupato.....

Messaggio Da Lulù Dom Dic 08, 2019 1:41 pm

Anche la poca cultura, non si studia e di conseguenza non ci si può ribellare con bastoni, forconi ecc.. ma ad armi pari, cioè con le parole. Studiare per poter veramente andare al governo con sapienza e onestà, ( anche se per onestà non c'è bisogno di studiare, ci vuole moralità).
L'incapacità del governo di gestire la crisi economica è una vergogna, 
si tengono tutti attaccati alla poltrona con tutti i mezzi possibili.
E' una vergogna anche per noi che non facciamo nulla e accettiamo 
passivamente tutte le privazioni che il governo quotidianamente ci propone. E poi c'è la democrazia, questa è democrazia?
Non cambierà mai nulla, anche se quando andiamo a votare speranzosi di trovare delle persone che finalmente sappiano governare.
Lulù
Lulù

Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 25.04.18
Età : 76

Torna in alto Andare in basso

Io sono un pò preoccupato..... Empty Re: Io sono un pò preoccupato.....

Messaggio Da Lulù Dom Gen 05, 2020 1:20 pm

E quello che sta facendo Trump non vi preoccupa? Altro che buon 2020
Lulù
Lulù

Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 25.04.18
Età : 76

Torna in alto Andare in basso

Io sono un pò preoccupato..... Empty Re: Io sono un pò preoccupato.....

Messaggio Da thor Mar Gen 07, 2020 8:21 pm

tris quindi ritieni che la sinistra sia quella con tutte le risposte giuste ? Che siano onesti e sinceri ? che non ci impongano una dittatura? Anche se mascherata da democrazia....non siamo liberi per nulla, forse di pensare, ma non di esprimere i nostri pensieri
thor
thor

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 01.05.18
Età : 59
Località : san marzano oliveto

Torna in alto Andare in basso

Io sono un pò preoccupato..... Empty Re: Io sono un pò preoccupato.....

Messaggio Da Lilith Mer Gen 08, 2020 11:15 pm

Lulù ha scritto:E quello che sta facendo Trump non vi preoccupa? Altro che buon 2020

A me si, e non solo a me.
Adesso non si sa che aspettarsi e noi purtroppo possiamo venire coinvolti benissimo, e siamo pure piu vicini
Lilith
Lilith
Admin

Messaggi : 4105
Data d'iscrizione : 09.04.18
Età : 63
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Io sono un pò preoccupato..... Empty Re: Io sono un pò preoccupato.....

Messaggio Da Lulù Gio Gen 09, 2020 10:02 am

Fino a ieri mattina si parlava già di una probabile 3 guerra mondiale, ieri sera al tg le parole di Trump hanno dato una possibilità di eventuale pace, "abbracceremo chi vuole la pace" 

Iran se vuole intendere, intenda."
Lulù
Lulù

Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 25.04.18
Età : 76

Torna in alto Andare in basso

Io sono un pò preoccupato..... Empty Re: Io sono un pò preoccupato.....

Messaggio Da thor Ven Gen 10, 2020 12:34 pm

3 guerra mondiale sarebbe l'ultima, la fine dell'umanità
thor
thor

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 01.05.18
Età : 59
Località : san marzano oliveto

Torna in alto Andare in basso

Io sono un pò preoccupato..... Empty Re: Io sono un pò preoccupato.....

Messaggio Da Dantes Dom Gen 12, 2020 1:37 pm

Lulù ha scritto:Fino a ieri mattina si parlava già di una probabile 3 guerra mondiale, ieri sera al tg le parole di Trump hanno dato una possibilità di eventuale pace, "abbracceremo chi vuole la pace" 

Iran se vuole intendere, intenda."

Speriamo che anche Donald, con tutta la sua boria invincibile e suprema, intenda quale sia il vero cammino della pace. Io, personalmente ho molti dubbi, vista la storia della nazione alla cui guida lui si trova, che ha sempre cercato in tutti i modi di aggredire, espandersi e imporre il proprio dominio.
Dantes
Dantes

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.04.18
Età : 58
Località : Trentino Alto Adige

http://istantaneeacquerello.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Io sono un pò preoccupato..... Empty Re: Io sono un pò preoccupato.....

Messaggio Da Lilith Lun Gen 20, 2020 3:10 pm

Come te, pure io ho molti dubbi, e non solo perchè guida una nazione che ha sempre cercato di espandersi ed imporre il proprio dominio, ma è il personaggio stesso che mi lascia molto perplessa, e con tanti dubbi.
Mi sembra si comporti come se avesse lui in mano il destino ed il potere sul mondo intero.
Lilith
Lilith
Admin

Messaggi : 4105
Data d'iscrizione : 09.04.18
Età : 63
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Io sono un pò preoccupato..... Empty Re: Io sono un pò preoccupato.....

Messaggio Da Dantes Mar Mar 31, 2020 10:10 am

tris ha scritto:i fermenti popolari sono indice di malcontento.
Purtroppo è facile cavalcare questi stati d'animo e proporre delle "apparenti soluzioni", che incantano e convincono le persone "facilone".
E' così che nascono tutti i movimenti estremisti o simili; in tutti questi movimenti, la fase iniziale è SEMPRE vestita con "buone intenzioni"; nessun "uomo forte" è emerso oppure ha avuto successo dichiarando che farà stragi o "sarò un dittatore", oppure "comanderò io e basta"Tutti dichiarano di avere a cuore la patria, il benessere dei cittadini, le soluzioni sociali etc.etc.
Poi, acquisito il potere, ...può succedere di tutto, come storicamente dimostrato.

Non è che le cosiddette democrazie nascano poi con tanta differenza. Vengono sbandierati proclami e iniziative di libertà, comunione , solidarietà e sviluppo generale. Elementi di facile presa specie per la frangia più umile e disagiata della massa, la quale vede una rivincita dei propri ruoli, e un riconoscimento di eguaglianza sociale.
In realtà l'obbiettivo è comunque quello di arricchirsi da parte della fazione egemone, spesso in sodalizio con coloro che detengono il potere economico. Per acquistare consensi, si elargiscono beni e utilità, creando un apparente uguaglianza fra le persone, ma imponendo un sistema basato sul consumo e il valore delle cose più che della persona. Inculcando la necessità di avere sempre quei benefici, si ottiene l'appoggio dei fruitori, e gli si possono chiedere sacrifici e disagi, ma sempre in nome di un progresso di facciata, che comunque in genere non colma il divario sociale.
Dantes
Dantes

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.04.18
Età : 58
Località : Trentino Alto Adige

http://istantaneeacquerello.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Io sono un pò preoccupato..... Empty Re: Io sono un pò preoccupato.....

Messaggio Da Lilith Mer Apr 01, 2020 2:08 am

Come direbbe qualcuno, alla fine sono tutti uguali, l'importante è che arrivano al potere!!
Lilith
Lilith
Admin

Messaggi : 4105
Data d'iscrizione : 09.04.18
Età : 63
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Io sono un pò preoccupato..... Empty Re: Io sono un pò preoccupato.....

Messaggio Da tris Mer Apr 01, 2020 10:42 am

Concordo pienamente, solo un illuso può appellarsi a questa forma di governo pensando che sia la panacea di tutti i mali.
Del resto già ai tempi della Grecia antica, sua culla, molta parte del popolo ha continuato a considerare un tiranno illuminato come miglior forma di governo.
Sia comunque detto per qualunque forma di governo, non è  pensabile poter far intervenire tutta la popolazione nelle scelte necessarie per governare, sia perchè non ne ha le capacità, sia per l'impossibilità pratica di convocarlo costantemente. 
In altre parole, tutte le varie forme di governo  si riducono di fatto ad una oligarchia.....con tutto quello che ne consegue.
Con tutto questo, non posso farci niente se, istintivamente, tendo a rifiutare una impostazione come quella leghista, dichiaratamente violenta, nazionalista ed indifferente alle problematiche altrui.
Per cosa attiene ai comportamenti ed al modo di esprimersi del loro capo politico....preferisco stendere un velo pietoso, ma essendo questa una mia  opinione personale mi rendo conto che non ha per altri rilevanza alcuna.
Hemm...la risposta che avevo preparato ieri era molto più articolata, ma al momento dell'invio si è cancellato tutto...quindi adesso mando un riepilogo.
Un saluto


Ultima modifica di tris il Mer Apr 01, 2020 11:01 am - modificato 2 volte.

tris

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 25.04.18
Località : liguria

Torna in alto Andare in basso

Io sono un pò preoccupato..... Empty Re: Io sono un pò preoccupato.....

Messaggio Da tris Mer Apr 01, 2020 10:49 am

thor ha scritto:tris quindi ritieni che la sinistra sia quella con tutte le risposte giuste ? 
Chiedo scusa per il ritardo nella risposta....non avevo letto il post, comunque parte di quel poco che ho scritto a Dantes può essere anche risposta al tuo,  ciao.

tris

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 25.04.18
Località : liguria

Torna in alto Andare in basso

Io sono un pò preoccupato..... Empty Re: Io sono un pò preoccupato.....

Messaggio Da Dantes Mer Apr 01, 2020 12:54 pm

tris ha scritto:Concordo pienamente, solo un illuso può appellarsi a questa forma di governo pensando che sia la panacea di tutti i mali.

Sia comunque detto per qualunque forma di governo, non è  pensabile poter far intervenire tutta la popolazione nelle scelte necessarie per governare, sia perchè non ne ha le capacità, sia per l'impossibilità pratica di convocarlo costantemente. 
In altre parole, tutte le varie forme di governo  si riducono di fatto ad una oligarchia.....con tutto quello che ne consegue.

Con tutto questo, non posso farci niente se, istintivamente, tendo a rifiutare una impostazione come quella leghista, dichiaratamente violenta, nazionalista ed indifferente alle problematiche altrui.
Per cosa attiene ai comportamenti ed al modo di esprimersi del loro capo politico....preferisco stendere un velo pietoso, ma essendo questa una mia  opinione personale mi rendo conto che non ha per altri rilevanza alcuna.

Hemm...la risposta che avevo preparato ieri era molto più articolata, ma al momento dell'invio si è cancellato tutto...quindi adesso mando un riepilogo.
Un saluto

La tua risposta è molto esauriente e calibrata. Ti ringrazio.
Dantes
Dantes

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.04.18
Età : 58
Località : Trentino Alto Adige

http://istantaneeacquerello.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Io sono un pò preoccupato..... Empty Re: Io sono un pò preoccupato.....

Messaggio Da tris Mer Apr 01, 2020 7:21 pm

Però nel riepilogo ho trascurato un punto essenziale, che di seguito espongo:
Nella storia, abbiamo avuto esempi di ogni tipo di governo, ma ritengo che nessuno abbia risposto compiutamente alle esigenze  sociali di base delle popolazioni e questo perchè sussiste il fattore umano, che da solo può rendere positivo, negativo od indifferenze alle necessità sociali qualunque forma di governo.
Così ci sono stati monarchi o tiranni illuminati che hanno dato ai loro popoli più di quello che ha fatto qualunque altra forma di governo del loro tempo....ma il monarca od il tiranno successivo ha fatto l'opposto. 
In pari anche sistemi votati completamente e teoricamente a seguire tutti gli ideali comunisti  sono stati poi stravolti dai soggetti al potere.
Anche la rivoluzione francese, pur essendo stato un momento fondamentale come movimento sociale, dopo il primo periodo è decaduta: per esempio, molti dei castelli e delle terre confiscate ai nobili sono poi finiti agli alti funzionari del movimento e lo stesso dicasi per molti benefici sociali ed economici da loro acquisiti.
Poi ci sarebbe da parlare della Cina e di 450 Ml di persone (a quel tempo) quasi totalmente irretite dal comunismo cinese proposto ed attivato da Mao tse-tung.....ma anche tutto questo richiederebbe ben altro che qualche riga...
Un saluto

tris

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 25.04.18
Località : liguria

Torna in alto Andare in basso

Io sono un pò preoccupato..... Empty Re: Io sono un pò preoccupato.....

Messaggio Da Lilith Gio Apr 02, 2020 3:09 am

In poche semplici parole si ritorna alla solita semplice storia che: chi "vince" o chi è scelto, o votato, una volta arrivato al potere, sia che fa bene che male lui avrà comunque sempre dei vantaggi dalla posizione in cui si trova.
E così è sempre stato, e sempre sarà.
Giusto?
Lilith
Lilith
Admin

Messaggi : 4105
Data d'iscrizione : 09.04.18
Età : 63
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Io sono un pò preoccupato..... Empty Re: Io sono un pò preoccupato.....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.