Il Mondo che vorrei
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perchè gli oscuranti oblò devono rimanere aperti durante il decollo/atterraggio?

3 partecipanti

Andare in basso

Perchè gli oscuranti oblò devono rimanere aperti durante il decollo/atterraggio? Empty Perchè gli oscuranti oblò devono rimanere aperti durante il decollo/atterraggio?

Messaggio Da =ahamiah= Ven Nov 15, 2019 2:20 pm

<p align="center">[img=1578557_finestrino_aereo_aperto]https://upload.forumfree.net/i/ff4521171/1578557_finestrino_aereo_aperto.jpg[/img]</p>


Ad ogni decollo e atterraggio dell'aereo il personale di bordo si assicura scrupolosamente che gli oblò non siano coperti dagli oscuranti.

Ma perché applicare una tale regola quando sappiamo che molti passeggeri non amano particolarmente queste fasi del volo? Semplicemente per ragioni di sicurezza, spiega a Sputnik, Peter Frenz, informatico e meccanico della compagnia aerea Lufthansa.

In primo luogo, in situazioni di emergenza l'equipaggio di cabina ha in geenre pochi minuti per evacuare l'aereo, e se le tende sono tirate su si possono immediatamente vedere le condizioni esterne. Allo stesso modo, i soccorsi all'esterno del velivolo possono guardare subito cosa sta accadendo dentro.

Un'altra ragione è che tenendo le tendine aperte, anche gli stessi passeggeri possono contribuire a segnalare eventuali anomalie al personale di bordo, che potrebbe essere impegnato nello svolgimaneto di altre funzioni e non notare immediatamente qualcosa di insolito.

Ancora, avere le tende aperte permette di vedere l'esterno dell'aereo e avere più luce in cabina per una maggiore visibilità anche all'interno
=ahamiah=
=ahamiah=

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 13.11.19

Torna in alto Andare in basso

Perchè gli oscuranti oblò devono rimanere aperti durante il decollo/atterraggio? Empty Re: Perchè gli oscuranti oblò devono rimanere aperti durante il decollo/atterraggio?

Messaggio Da =ahamiah= Ven Nov 15, 2019 2:22 pm

Perchè gli oscuranti oblò devono rimanere aperti durante il decollo/atterraggio? 1578557_finestrino_aereo_aperto
=ahamiah=
=ahamiah=

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 13.11.19

Torna in alto Andare in basso

Perchè gli oscuranti oblò devono rimanere aperti durante il decollo/atterraggio? Empty Re: Perchè gli oscuranti oblò devono rimanere aperti durante il decollo/atterraggio?

Messaggio Da =ahamiah= Ven Nov 15, 2019 2:24 pm

scusate ma volevo modificare il post per rinserire nel modo giusto l'immagine ma non me lo ha permesso...
=ahamiah=
=ahamiah=

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 13.11.19

Torna in alto Andare in basso

Perchè gli oscuranti oblò devono rimanere aperti durante il decollo/atterraggio? Empty Re: Perchè gli oscuranti oblò devono rimanere aperti durante il decollo/atterraggio?

Messaggio Da Lulù Ven Nov 15, 2019 6:19 pm

Guarda, ho paura a viaggiare in aero, ma ho dovuto farlo per urgenze, io preferisco la tendina aperta perchè se guardo all'interno dell'aero mi viene la nausea, devo guardare fuori, e anche per tutte le precauzioni che hai segnalato,  chi non vuole vedere quelle fasi può sempre chiudere gli occhi per un momento.
Lulù
Lulù

Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 25.04.18
Età : 76

Torna in alto Andare in basso

Perchè gli oscuranti oblò devono rimanere aperti durante il decollo/atterraggio? Empty Re: Perchè gli oscuranti oblò devono rimanere aperti durante il decollo/atterraggio?

Messaggio Da Lilith Lun Nov 18, 2019 1:17 am

Non ho mai viaggiato in aereo e non sapevo questa cosa.
Beh penso sia una buona precauzione, ma penso che se dovessi viaggiare in aereo terrei un attimo gli occhi chiusi come dice lulù
Lilith
Lilith
Admin

Messaggi : 4105
Data d'iscrizione : 09.04.18
Età : 63
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Perchè gli oscuranti oblò devono rimanere aperti durante il decollo/atterraggio? Empty Re: Perchè gli oscuranti oblò devono rimanere aperti durante il decollo/atterraggio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.